Perché hai bisogno di uno chef per il tuo evento

Hai mai pensato di ingaggiare uno chef per una cena importante, un evento speciale, una festa a cui tieni particolarmente?

Come chef mi sono occupato di organizzare i menu per una serie di eventi come matrimoni, cene aziendali, feste e altre occasioni degne di attenzione.

Oggi ti voglio raccontare perché uno chef riveste la sua importanza nel preparare il menu per un evento. Anzi ti dirò i…

… 7 motivi per scegliere uno chef per il tuo evento

  1. Potrai avere cibo di qualità: se segui il mio blog, sai già quanto io tenga ai prodotti agroalimentari di qualità, alle eccellenze italiane. La cucina con cibi sani e nutrienti è una cucina che ci riporta indietro nel tempo, che salvaguarda la nostra salute.
  2. Potrai scegliere il menu: al ristorante dovrai accontentarti del menu della casa, ma a uno chef potrai chiedere i piatti che vuoi.
  3. Uno chef ha esperienza nel preparare menu speciali: vuoi stupire i tuoi ospiti con menu che richiedono non nsolo tempo a disposizione ma anche esperienza nella preparazione? Allora uno chef fa al tuo caso.
  4. Uno chef sa pianificare un menu: noi chef prepariamo menu ogni giorno. Sappiamo quindi quali cibi si integrano meglio con altri, quali bevande si abbinano meglio a un piatto piuttosto che a un altro. In base all’evento, poi, uno chef ti dirà qual è il menu idoneo da scegliere.
  5. Uno chef è attento ai dettagli: preparare un pranzo o una cena non è solo una questione di scelta di ingredienti, di tempi di cottura e di dosi, ma richiede anche occhio per l’impiattamento, per le decorazioni, per tutto ciò che rende una pietanza non solo appetibile al palato ma anche allo sguardo.
  6. Uno chef sa dosare gli ingredienti per ogni piatto: quanto cibo preparare per 30 persone? Quante e quali bevande? Lo chef sa calcolare con precisione le quantità per ogni ricetta e per ogni invitato.
  7. Risparmierai moltissimo tempo: quando è uno chef a cucinare, tu potrai dedicarti ad altre mansioni, anziché trascorrere tutta la giornata in cucina.

Se vuoi avere altre informazioni su come ingaggiare uno chef, scrivimi oggi stesso e risponderò alle tue domande.

Share

Leave a Comment